The Resident: Season 1

The Resident: Season 1

Jan. 21, 2018
Your rating: 0
0 0 votes

l dottor Randolph Bell (Bruce Greenwood) è una celebrità: chirurgo di grande fama ed esperienza, è il primario di chirurgia del Chastain Park Memorial di Atlanta, l’ospedale dove è ambientato The Resident.

Ma quando inizia a commettere errori, a causa di un tremolio alla mano con cui è solito operare, l’intero ospedale deve mobilitarsi per coprirlo: non ha nessuna intenzione di svelare il suo segreto, fino al punto di mettere a rischio le vite dei suoi pazienti in sala operatoria pur di manentere intatta la sua reputazione.

Vale la pena coprire il medico più bravo al mondo, solo per non ammettere di essere troppo vecchio per operare? Se lo chiede il dottor Devon Pravesh (Manish Dayal, Amore cucina e curry), il nuovo tirocinante, idealista e non ancora disilluso.

Al suo primo giorno in ospedale viene affidato alla supervisione di colui che diventerà il suo mentore, il dottor Conrad Hawkins (Matt Czuchry, The Good Wife e Una Mamma per Amica).

Con il dottor Conrad Hawkins, Devon imparerà a fare i conti con la dura realtà del sistema sanitario americano moderno, molto diverso dalla medica che ha studiato fino a ieri ad Harvard e a Yale.

Il Dottor Hawkins aveva una relazione con la bella infermiera Nicolette Nic Devin (Emily VanCamp, Revenge), la quale però no ha nessuna intenzione di tornare con lui, nonostante le avances pressanti dell’avvenente dottore tra le corsie dell’ospedale.

Fra errori, burocrazia e sperimentazioni, ogni episodio racconta un aspetto reale di un ospedale americano moderno.

The Resident nasce dalla collaborazione tra Hayley Schore, Roshan Sethi e Amy Holden Jones, che avevano già lavorato insieme per la serie Black Box. Fra i produttori di The Resident figurano nomi di prestigio come quello di Philip Noyce (Il collezionista di ossa), Antoine Fuqua (Training Day) e la stessa Amy Holden Jones (Proposta indecente).

Episodes